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TERRAQUA BLOG

FAQ - Domande & Risposte

D: Gli insetti e/o animali forniti dalla vostra azienda vengono forniti di regolare CITES, se previsto?

R: Certamente! Per tutti gli animali, forniti da TERRAQUA, se previsto dalla normative vigenti, viene rilasciato apposito certificato Cites, insieme alla fattura di vendita, in formato cartaceo oppure via email, entro 10 giorni max dall'arrivo. I documenti inoltre devono essere sempre conservati dall'acquirente. Ricordiamo inoltre che il rilascio del CITES è obbligatorio, da parte degli operatori del settore.

D: Che tipo di imballo effettuate per le spedizioni nazionali ed internazionali?

R: Per tutte le spedizioni che riguardano il "vivo" (cibo vivo, insetti, piante, coralli..) vengono usati imballi isotermici di altissima qualità, con imbottiture tali da contenere ogni spostamento del contenuto. Inoltre, usiamo materiali isolanti ecosostenibili, per contenere le temperature durante i mesi piu caldi e in quelli invernali, dove utilizziamo scaldini termici per offrire il massimo comfort e ridurre ogni potenziale rischio o disagio all'arrivo. Questo imballo è standard per tutte le spedizioni ed è incluso nel costo di spedizione base, con alcune modifiche in alcuni periodi dell'anno, con aggiunta o rimozione di alcuni elementi a nostra discrezione e valutati caso per caso

D: Cosa significano gli stati che leggo quando verifico il mio ordine?

R: Merce in arrivo presso i nostri magazzini: La merce ordinata, totale o parziale, è in arrivo secondo le tempistiche previste sul sito, presso i nostri magazzini;

Preparazione della spedizione in corso: indica che, il proprio ordine sta per essere spedito e, entro 24/48h, si riceve il tracking email automatico

D: I vostri animali e/o insetti sono "di allevamento" o "di cattura"?

R: I nostri fornitori, selezionati e con anni di esperienza alle spalle, garantiscono per la nostra azienda (e i suoi clienti) la fornitura di esemplari di altissima qualità sottoposti ad ogni controllo prima della vendita. Trattiamo il 95% insetti e/o animali di allevamento mentre, il restante, animali di cattura sottoposti a rigide quarantene e piani di stabulazione per un minimo di 3 mesi, prima dell'immissione in commercio

D: Come posso fare per contattarvi rapidamente?

R: Abbiamo diversi canali social (Facebook, Youtube, Instagram), messaggistica (Whatsapp, Messenger) e telefonici, e siamo reperibili esclusivamente negli orari di ufficio presenti sul sito, dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 09.00 alle 18.00; Sabato/Domenica siamo chiusi. Fuori dai tali orari non rispondiamo e provvederemo a ricontattarvi il giorno seguente, senza eccezione alcuna. Il servizio Whatsapp funziona SOLO per richieste inerenti la gestione degli animali o assistenza tecnica su prodotti o accessori;

D: La spedizione è arrivata danneggiata o con il contenuto non idoneo (mortalità all'arrivo, cibo vivo deceduto, rotture), cosa devo fare?

R: Come descritto nella sezione Termini e condizioni di acquisto, è possibile contestare l'arrivo del pacco, da parte del destinatario, entro 1 ora dall'arrivo, inviando foto o altro materiale attestante il danno, alla mail commerciale@terraquagroup.it per le valutazioni opportune, offrendo la migliore soluzione possibile per la massima soddisfazione. Non si effettuano rimborsi tuttavia sul vivo (come previsto dalla normativa attuale sul commercio del vivo). NON SONO ACCETTATE CATEGORICAMENTE, segnalazioni fuori dalle condizioni indicate.

D: Che metodi di pagamento accettate?

R: Accettiamo tutti i tipi di bonifici, carte di credito o debito, G-Pay e Apple Pay.

D: I miei dati personali e di pagamento sono protetti?

R: Certamente! TERRAQUA collabora e utilizza i server Ergonet (con sede in Italia e i migliori per la sicurezza informatica), garantendo cosi la massima riservatezza dei dati forniti e una protezione assoluta contro phishing ed altre attività esterne. Inoltre, i dati forniti, non vengono mai ceduti a terze parti ma, restano in archivio presso la nostra azienda e presso i serve di sicurezza Ergonet