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TERRAQUA BLOG

Tutte le condizioni si ritengono lette, comprese ed accettate, prima e dopo l'acquisto secondo D.Lgs. n. 70/2003 e dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

NON SONO AMMESSI RECLAMI DI ALCUN TIPO IN MERITO ALLA MANCATA LETTURA E/O COMPRENSIONE DEI TERMINI INDICATI E ACCETTATI IN FASE D'ORDINE.

1- CARATTERISTICHE BENI/SERVIZI FORNITI

Tutti i prodotti presenti sul sito presentano schede informative e/o d'utilizzo o di allevamento per il cliente; le foto, taglie, colori, forme presenti sul sito sono puramente indicative e, se non diversamente specificato, nel caso di alcuni insetti/invertebrati (es. tarantole), fanno riferimento ad esemplari nella forma finale (sub adulti/adulti).

2- DISPONIBILITÀ PRODOTTI E TEMPISTICHE ARRIVO MERCI

Circa il 60% del nostro catalogo è sempre disponibile in pronta consegna e si riferisce alla disponibilità effettiva al momento in cui l’utente effettua l’ordine. La disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Il restante 40% del nostro catalogo è disponibile su ordinazione e ci sono tempi di attesa dell'arrivo merce in sede dai 4-10 giorni lavorativi circa e, in ogni caso, sarà possibile contattarci per maggiori info in merito. In caso di eventuali ritardi dell'arrivo delle merci da parte dei nostri fornitori a seguito di problemi di causa maggiore (ritardi del corriere, ritardi doganali, fermoposta, etc.), verrà comunicato ciò al cliente. Nel caso di animali e/o cibo vivo non idoneo alla spedizione, presenti o in arrivo presso la nostra sede (es. stress o altri fattori), al fine di ridurre i rischi, il cliente sarà avvertito per un eventuale posticipo della spedizione, al fine di tutelare il proprio acquisto. Una volta disponibile in sede la merce, verrà fornito tracking della spedizione in partenze nel primo giorno utile lavorativo previsto (lunedì-martedì) per la spedizione di animali vivi.

In caso di temperature estreme (troppo freddo o troppo caldo), ci riserviamo il diritto di ritardare le spedizioni di animali vivi per diminuire i rischi di stress/decesso durante il trasporto. 

La maggior parte dei nostri ordini sono spediti di lunedì/martedì per assicurarci che la merce venga consegnata prima del fine settimana.

Durante i periodi festivi si prevedono forti ritardi nelle consegne, sul sito verrà comunicata la data limite per poter ordinare la merce per una consegna prima delle festività ed evitare che i pacchi restino bloccati nei depositi dei vettori per lungo tempo.

3- PREZZI

Tutti i prezzi esposti sono iva inclusa, in euro e possono essere soggetti a modifiche, senza alcun preavviso verso il cliente.

4- RIMBORSO E/O ANNULLAMENTO ORDINE

Il rimborso o annullamento di un'ordine per eventuali errori di inserimento è possibile entro le 24 ore dall'ordine stesso e deve essere comunicato tempestivamente dal cliente; oltre questo termine l'ordine si ritiene convalidato, con tutti i termini di acquisto e logistici accettati indicati. 

Successivamente alle 24 ore, in caso di richiesta di rimborso e/o annullamento da parte del cliente, TERRAQUA GROUP si riserva il diritto di annullare l'ordine, con relativo rimborso verso il cliente a seguito della trattenuta del 20% quale penale per le tempistiche di disbrigo pratica rimborso, tempistiche di lavoro aggiuntive per eventuali ricarichi di magazzino e/o personale e/o carico di animali che rimarrebbero invenduti, in quanto appositamente ordinati per il cliente e tali richieste devono essere concretamente giustificate.

5- GESTIONE DOA (Dead or Alive) O MORTALITÀ ALL'ARRIVO

Malgrado tutti gli accorgimenti e come da normative europee in merito all'imballo e la gestione degli animali, potrebbe capitare che il vivo (cibo vivo, insetti ornamentali) arrivi a destinazione un pò debilitato a causa del viaggio o, seppur molto raramente, deceduto.

Nel caso all'arrivo del pacco la merce viva sia soggetta a stress o indebolimento, il nostro staff è a disposizione per supportarvi e seguirvi al meglio sul recupero dello stesso, negli orari d'ufficio. Nel caso di arrivo del pacco con contenuto deceduto o parzialmente deceduto all'apertura, ciò deve essere segnalato entro 1 ora dall'arrivo e/o ritiro del pacco (farà fede ora e data della consegna e/o ritiro pacco) alla mail commerciale@terraquagroup.it o tramite WhatsApp al 3279505744, allegando documentazione fotografica o video accurata, con gli animali ben visibili e nel loro imballo o busta ancora sigillato. Non verranno prese in considerazione azioni fuori da quanto indicato qui sopra.

Il nostro staff provvederà a contattarvi a mezzo email o telefonicamente per concordare insieme la migliore soluzione possibile per la massima soddisfazione del cliente, ma, in nessun caso, non sono previsti, come da normativa vigente, rimborsi sul vivo (animali e piante) arrivato deceduto a causa di ritardi o altri fattori non imputabili all'azienda.

Gli animali vivi viaggiano con vettore (BRT, SDA e UPS) sotto la responsabilità del cliente, dal momento che viene affidata al corriere al momento del ritiro e, solo il destinatario finale, ne è responsabile. 

TERRAQUA non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna e/o transito e/o ritardo dei ritiri in fermo deposito e/o per danneggiamenti o smarrimenti dovuti dal corriere tali da aumentare i rischi di mortalità all'arrivo o forte stress. Altresì, non è responsabile di eventuali ritardi nel ritiro dei pacchi, comunicati dal corriere per cause di forza maggiore, non imputabili e/o controllabili dalla stessa.

Inoltre il vivo non può essere reso in alcun modo al mittente, senza autorizzazione di quest'ultimo. Non sono accettati reclami in caso di indirizzo errato inserito in fase d'ordine o, nel caso in cui, il corriere passa all'indirizzo indicato e non sia presente nessuno.

Terraqua Group mette alla disposizione dei suoi clienti la possibilità di un ritiro in persona presso la nostra sede o la consegna Pet Delivery con furgone dedicato al trasporto di animali vivi.

6- RESPONSABILITÀ VERSO IL CLIENTE

TERRAQUA GROUP si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal cliente, con imballi ad hoc per preservare e ridurre il più possibile, rischi all'arrivo (in particolare sul vivo) presso l'indirizzo specificato in fase di registrazione dei dati dell'ordine da parte dell'acquirente; nessuna responsabilità è imputabile a TERRAQUA GROUP in caso di ritardo dovuto all'evasione dell'ordine o consegna di quanto ordinato e non è possibile richiedere alcun rimborso in merito alle tempistiche. Tutte le spedizioni, vengono effettuate con relativo addebito delle spese di spedizione al cliente, come specificato nell'ordine e/o checkout.

Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata solo dopo l'accredito da parte della società della somma interessata, e verifica della correttezza dei dati cliente.