Utilizziamo i cookie per raccogliere e analizzare informazioni sulle prestazioni e sull'utilizzo del sito, per fornire funzionalità di social media e per migliorare l'user experience sul nostro store.
TERRAQUA BLOG

SPEDIZIONI NAZIONALI, EUROPA E INTERNAZIONALE 

(modalità e tempistiche)

Le spedizioni di "vivo" (animali vivi e piante), vengono effettuate esclusivamente ogni lunedi-martedi, anche per ordini arrivati nella settimana. Ordini di vivo arrivati il lunedi, salvo eccezioni e/o urgenze da comunicare tempestivamente, verranno sempre gestiti nei giorni stabiliti.

Le spedizioni di merce e/o attrezzature avvengono in qualsiasi giorno della settimana. Nel caso di ordini misti (prodotti e vivo insieme), verrà data la precedenza al vivo, con spedizione come sopra indicato

Terrari in vetro o merce particolarmente fragile o soggetta a rotture viaggiano con spedizione dedicata su pedana con costi aggiuntivi.

In caso di giorni festivi infrasettimanali, sarà nostra premura avvertire il cliente per posticipare eventualmente la spedizione. 

Il cliente riceve almeno 24/48 ore prima della partenza il numero di tracciabilità (tracking number) nella mail fornita in fase d'ordine e/o registrazione. E' possibile concordare spedizioni in giorni differenti a causa di problemi del cliente (ferie, trasferimenti, impossibilità di acquisire il pacco a destinazione, etc.), comunque, tali da prevenire la sosta del fine settimana del pacc o eventuali smarrimenti, cosi da tutelare il contenuto. Importante verificare l'eventuale presenza di email tracking anche nello Spam della propria casella email, nel caso non dovesse essere visibile.

I tempi di consegna, indicativamente sono di 24/48 ore circa in Italia (isole comprese). Consegna possibile il giorno successivo alla partenza, nelle principali città italiane e sono indicativi e comunicati dai vettori secondo una stima nazionale e sono riferiti al giorno di partenza della spedizione; per la merce non in pronta consegna, le tempistiche di arrivo in sede sono da 10 a 15 giorni lavorativi circa dalla data dell'ordine e, una volta in sede, verranno effettuati i dovuti controlli previsti, prima della spedizione come indicato sopra. Per alcuni articoli i tempi di consegna sono più lunghi e sono indicati nelle schede prodotto.

TUTTI i tempi di consegna sono riferiti a giorni lavorativi, pertanto non vengono conteggiati giorni festivi o weekend. Si prega di tenere conto di cio in fase d'ordine; non sono ammessi reclami in merito in quanto si intendono accettati i termini indicati

Per spedizioni europee e internazionali, i tempi di consegna sono da 48 ore ai 4 giorni circa in Europa, da 4-6 giorni circa per il resto del mondo (consigliamo sempre di contattare il nostro staff per maggiori dettagli sulle tempistiche).

Il costo base per le spedizioni express di merce, vivo o abbinati sono a partire da 10,10 € (fino 2kg peso); pesi e/o costi maggiori verranno calcolati automaticamente in fase di check-out sul carrello e in base al tipo di vettore scelto e prodotti acquistati; il costo comprende SEMPRE il packaging speciale isotermico e pack premium (dettagli sul nostro packaging in fondo alla pagina) per la merce viva e/o piante (dove necessario). Tuttavia, nei mesi particolarmente freddi o caldi, a titolo preventivo, è possibile acquistare ulteriori materiali isolanti e scaldini termici o ghiaccio istantaneo in aggiunta a quanto previsto dal nostro packaging.

ATTENZIONE

Si fa presente che, qualora il pacco non venisse ritirato e, quindi, messo in giacenza, da parte del corriere, verranno addebitati al cliente i costi di andata/ritorno dello stesso + ulteriori 20,00€ quale risarcimento nei nostri confronti.

Sono previsti fino a 1 tentativo di consegna da parte del corriere; in caso contrario il cliente dovrà ritirare presso la sede del vettore il pacco, che verrà comunque comunicata al cliente. Non sono accettati reclami di alcun genere in tal senso

TERRAQUA non è responsabile di eventuali ritardi da parte delle filiali del vettore in merito ad aggiornamento status del tracking e/o spedizione; in questi casi si prega di contattare la filiale piu vicina del corriere per info indicando il tracking fornito.

TERRAQUA PetDelivery (Consegna diretta autorizzata)

Per la consegna di RETTILI, ANFIBI, MAMMIFERI ESOTICI, è disponibile il nostro servizio PET DELIVERY, in partnership con azienda esterna, specializzata nel trasporto a temperatura controllata ed autorizzata ministero della salute e dall'ASP territoriale, al trasporto di animali vivi, con una flotta di n.2 mezzi destinati allo scopo.

Il servizio PET DELIVERY NON E' GRATUITO e, deve essere aggiunto SEMPRE, per ordinativi riferiti alle merci e/o animali sopra indicati qualora si voglia usufruire di tale servizio. Il trasportatore effettua le consegne ogni 15/20 giorni e, qualche giorno prima della consegna, il cliente viene contattato per concordare luogo di consegna, presso uno degli sbocchi autostradali piu vicino per il ritiro. Il PET DELIVERY non effettua consegna al proprio domicilio.

Il servizio ha un costo a partire da 125,00€ i.i. per tutta Italia

RITIRO IN SEDE E FIERE DI SETTORE (Italia/Europa)

E' possibile effettuare (su appuntamento solamente e concordando il tutto) il ritiro presso un punto di ritiro aziendale o, eventualmente, la consegna presso il proprio domicilio (locale) o presso le maggiori fiere del settore (calendario ed eventuale presenza in fiera verrà comunicata al cliente con un certo preavviso)

Il ritiro in sede o presso le fiere di settore è totalmente gratuito

RITIRO IN FERMO DEPOSITO (Italia/Europa)

E' possibile effettuare il fermo deposito, presso un punto ritiro piu vicino all'indirizzo di destinazione (centro poste o punto poste presso qualsiasi tabaccheria abilitata; basta indicarlo nelle note d'ordine e riceverete la mail con il tracking e il punto di ritiro selezionato automaticamente dal sistema, piu vicino a voi. E' fondamentale tenere traccia del tracking in quanto, non si viene avvertiti telefonicamente o altri mezzi (a parte la mail che informa dell'arrivo del pacco al punto di ritiro) circa la disponibilità del pacco. Il punto di destinazione pacchi non vi contatterà per il ritiro pertanto, dovrà essere il cliente a verificare lo stato del fermo deposito, tramite tracking fornito.

IMBALLAGGIO E PACKAGING DEDICATO

Imballaggio terraqua

NB: IL PACK PREMIUM E' SEMPRE INCLUSO NEL PREZZO DI OGNI    SPEDIZIONE

Tutte le spedizioni in partenza vengono accuratamente preparate dal nostro preparato staff, scegliendo le metodologie migliori per ridurre al minimo ogni rischio sia di rotture e/o perdite sia di mortalità eventuali.

Per le spedizioni del vivo utilizziamo sempre box isotermici di primissima qualità in styrofoam da 2 cm circa di spessore, prodotti in Italia, con l'inserimento di materiale isolante specifico (fogli di carta spessa, fogli di alluminio, altro materiale) e scaldini termici (periodo invernale) o mini celle frigo (mesi piu caldi), il tutto accuratamente sigillato e posto in scatola a doppia onda, resistenti e che forniscono un ulteriore isolamento al contenuto. Ogni collo viene accuratamente pesato prima e dopo il confezionamento. Il vivo viene posto in ogni box in maniera tale da assicurare la massima aderenza al suo interno, evitando spostamenti bruschi che possano compromettere la salute del contenuto.